POLITICA DELLA QUALITA’ DOMINO S.R.L.

DOMINO S.r.l. è società leader nell’erogazione di servizi di:

  • Assistenza e Manutenzione HW e Sistemistica e di aule multimediali (prodotti audio/video).
  • Vendita Hardware, soluzioni/sistemi per l’I.T. chiavi in mano e prodotti audio/video.
  • Altri servizi di assistenza sistemistica pianificata e verificazione periodica sui Registratori Telematici.

La sinergia che DOMINO realizza verificando periodicamente il contesto aziendale e integrando le conoscenze sviluppate negli anni consente di affrontare rischi ed opportunità legati ai progetti rivolti ad aziende di ogni dimensione, calibrando le esigenze ed i costi seguendo le aspettative del Cliente. Con questa organizzazione mettiamo a disposizione del Cliente una struttura flessibile e completa per la progettazione e realizzazione di servizi a supporto delle infrastrutture IT e di interfaccia con il sistema fiscale con competenze consolidate. DOMINO si impegna a perseguire una Politica che pone il Cliente e tutte le Parti Interessate al centro dell’attività di:

  •  Progettazione, fornitura, installazione, assistenza e manutenzione di sistemi informatici e audiovideo.
  •  Servizio di verificazione periodica di Registratori Telematici.

 La Vision di DOMINO:

  • Essere presente con competenze specifiche sui sistemi, scelta dai clienti per l’esperienza, affidabilità e qualità.
  • Diversificare l’offerta con soluzioni mirate ed innovative per la piccola e media impresa, in ambito di servizi informatici e fornitura di apparati idonei alle esigenze del cliente.
  • Avere un team composto da persone selezionate, con competenze eterogenee sulle sedi di Milano e Genova.
  • Selezionare una rete di partner su tutto il territorio, che garantisca medesima qualità ed efficienza.

La Mission di DOMINO:

  • Analizzare periodicamente il contesto, le parti interessate, i fattori impattanti sul raggiungimento dei requisiti.
  • Verificare continuamente rischi ed opportunità legate ai processi, alle strategie, alle risorse messe in campo.
  • Essere un compagno di viaggio che ascolta il Cliente e ne comprende obiettivi e bisogni.
  • Analizzare, sviluppare e manutenere infrastrutture tecnologiche.
  • Mettere a disposizione dei Clienti strumenti e tecnologie per migliorare e facilitare il lavoro quotidiano.
  • Un team orientato al continuo e costante miglioramento.

La soddisfazione dei bisogni di tutte le Parti Interessate è perseguita attraverso la continua verifica ed aggiornamento dei processi e dei servizi/prodotti. La soddisfazione viene perseguita adeguando i processi ai bisogni, impliciti ed espliciti, e monitorando sia i progressi nella cultura aziendale, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Gli obiettivi di DOMINO:

  • il miglioramento dell’organizzazione, dell’immagine e della reputazione sul mercato: incremento del numero dei Clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’Azienda e ingresso in nuove aree di mercato, incremento della gamma di prodotti offerti;
  • il continuo monitoraggio dell’analisi dei rischi e delle opportunità e il costante controllo della conformità del sistema, che ci permettano di erogare un servizio ad elevato standard e tenendo sotto controllo la riduzione dei costi e la maggior competitività;
  • la soddisfazione delle Parti Interessate, individuate nel contesto aziendale: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei Clienti, accordi di partnership con i Fornitori;
  • il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti, compresi quelli cogenti;
  • la cura della comunicazione verso il Cliente;
  • l’assistenza al Cliente e l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al Cliente;
  • il rispetto dell’ambiente e della sicurezza e della normativa ambientale e di sicurezza sui luoghi di lavoro;

Quanto esposto richiede un notevole impegno in investimenti e formazione. Per svolgere il servizio e soddisfare i requisiti viene attuato con continuità il Sistema per la Qualità conforme alla ISO 9001 e la Politica per condurre l’organizzazione verso il miglioramento continuo. Per ottenere questo DOMINO:

  1. Individua le responsabilità (organigramma e diagramma delle funzioni);
  2. Aggiorna costantemente l’analisi dei rischi e delle opportunità derivanti dall’analisi del contesto, dall’individuazione delle parti interessate e dal soddisfacimento dei relativi requisiti;
  3. Attua costantemente controlli operativi sui processi relativi ai servizi erogati;
  4. Individua competenze, favorisce la consapevolezza, addestra, qualifica e coinvolge le persone;
  5. Adegua i processi al soddisfacimento dei bisogni ed esigenze delle Parti Interessate;
  6. Stabilisce obiettivi misurabili e si adopera per il raggiungimento e il miglioramento continuo;
  7. Valuta quanto possano essere rilevanti i fattori legati al cambiamento climatico per le proprietà attività;
  8. Tiene sempre in considerazione le aspettative e le richieste dei vari attori coinvolti nel proprio operato, compresi quelli interessati alla sostenibilità ambientale.

I concetti sopra esposti sono comunicati e ben compresi. Il Sistema e la Politica vengono rivisti in occasione di riesami. La Politica è esposta in modo che chiunque la possa recepire e comprendere apportando il proprio contributo al miglioramento ed è disponibile alle Parti Interessate che la richiedano.